Re: window manager

Ciao Boscandu,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, May 30, 2005 at 10:36:28PM +0200, boscandu wrote:
> Salve a tutti, ecco il problema:
> ho scelto come window manager openbox ma lanciandolo non presenta
> l'elenco dei programmi installati; allora ho usato uno stratagemma, ho
> installato anche twm e openbox mi ha aggiornato l'elenco dei programmi
> installati poi ho rimosso twm e l'elenco e' rimasto su openbox.

A volte le soluzioni "empiriche" possono dare qualche risultato .... :-)

Premesso che tu abbia installato una debian sulla tua macchina, esiste un
pacchetto che si incarica di generare i menu per ogni window manager che
e' installato, tale pacchetto si chiama menu (che fantasia vero? .... :-)

Allora, ogni wmamager possiede uno script che viene utilizzato da menu
per generare tutti i menu, questi script li trovi sotto
/etc/menu-methods ... in fase di installazione ogni pacchetto che
rappresenta un window manager solitamente lancia attraverso uno script
(postinst) il comando update-menus che aggiorna il menu del window
manager in questione.

Puo' succedere che per qualche motivo nell'installazione di openbox non
sia stato lanciato il comando update-menus ..... che poi e' stato
regolarmente lanciato dall'installazione di twm ....

> Mi chiedevo se fosse normale quello che ho fatto o se esiste un modo
> per far elencare ad openbox i programmi installati.
basta lanciare update-menus ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann