Re: apt.conf

davide.marchiani@tin.it ha scritto:

Ho mandato questa mail gia' due volte, ma non capisco se e' stata inviata
o se ho avuto problemi con la posta. Nel caso fosse una replica scusatemi
tutti.

Ho una woody da un anno e da qualche mese uso la testing.
Premetto che non ho problemi di sorta.

Leggendo apt-howto e la guida debian ho scoperto la possibilita', tramite
una configurazione su /etc/apt/apt.conf, di impostare due release contemporaneamente.
Magari settando la stable di default, e con la testing valida solo per alcuni
pacchetti scelti dall'utente.

La cosa mi interessa molto e la vorrei fare usando espressamente apt.

Pero' il file /etc/apt/apt.conf io non ce l'ho. E ho scoperto non avere
nemmeno /etc/apt/apt.preferences.

Ho provato ad editarlo io, ma non serve a nulla.

Qualcuno sa' dirmi qualcosa al riguardo ??
Dovevo fare qualche configurazione che ho omesso?

Grazie e saluti

Davide Marchiani

.

Scaricati questa vecchia reference Debian: http://ukdebian.mirror.anlx.net/doc/manuals/reference/reference.it.pdf
e guarda sotto la voce "aggiornare una distribuzione";
In breve: ti devi scaricare un script "go-woody" che ti crea tutti i file necessari (es. /etc/apt/apt.preference) dove
lavorando poi sulle pin-priority dovresti ottenere quello che hai chiesto.
Questa procedura è un po' datata, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa!
Ciao Christian