Re: debconf e tmp noexec

Marco ha scritto:

> [...]
> dentro /etc/apt e mettendo queste due entry (io avevo la necessità di
> montare anche /usr in sola lettura)
>
> APT::ExtractTemplates::TempDir "/home/marcos/tmp";
>
> DPkg
> {
>    // Auto re-mounting of a readonly /usr
>    Pre-Invoke {"mount -o remount,rw /usr";};
>    Post-Invoke {"mount -o remount,ro /usr";};
> }
>
> mi ha dato solo un'errore oggi che non è riuscito a rimontare in ro la
> partizione /usr, ma era a causa di exim4...stoppatolo, ho potuto rimontare

immaginavo, apt è in grado di aggirare il problema :-)

purtroppo non sono molto convinto del fatto che un pacchetto debba
lanciare eseguibili... che crea ad hoc in tmp

> è dovuto a dpkg che di default spacchetta il pacchetto in /tmp

si, ma per spacehttare binari e copiarli nelle loro destinazioni e/o
creare modificare file di configurazione non dovrebbe essere
necessario... non mi piace molto questa cosa...

grazie della risposta :-)

Alessandro