Re: apt.conf apt.preferences

On 5/30/05, davide.marchiani@tin.it <davide.marchiani@tin.it> wrote:
> Purtroppo io non ho nessuno dei due file. Nemmeno /etc/apt.conf o /etc/apt.preferences.
> Ho provato a editare io il file /etc/apt/apt.conf, ma non serve a nulla.

in che senso  non serve a nulla? io ho fatto da root
# touch /etc/apt/apt.conf
e poi ci ho aggiunto le righe che mi interessavano (sono solo quelle
riguardo il comportamento di apt in determinate situazione, proxy per
esempio)
poi ho fatto
# touch /etc/apt/preferences
e l'ho editato. Qui inserisci le informazioni che riguardano i
pacchetti che desideri.
A me funziona e non devi modificare nulla per farlo funzionare.
ciao fabrizio