Re: [OT]: quale linguaggio di programmazione?

On Fri, May 27, 2005 at 04:15:59AM -0400, Premoli, Roberto wrote:
> La necessita' mia principale e' gestire divisioni, moltiplicazioni, radici
> quadrate e cicli for-next. Quindi mi servono i numeri interi e con la
> virgola.
> A questo punto, penso di orientarmi verso il C, per poi verificare la
> possibilita' di passare all'assembler per vedere se posso accelerare ancora
> di più... considerando che ho usato l'assembler Z80, non dovrei avere molte
> difficoltà (SPERO!) ad imparare l'assembler X86.

Guardati le estensioni SIMD, cioè quelle cose tipo MMX, SSE, 3Dnow!
eccetera, se nei tuoi calcoli puoi usarli. Cmq i doc Intel si chiamano
così: 24547012 24547112 24547212, sono pdf, cerca con google o sul sito
intel.com.
Comunque, in genere fidati delle ottimizzazioni del compilatore laddove
possibile.