Re: Stampa lenta dopo connessione a internet

On Thu, May 26, 2005 at 05:01:27PM +0200, InSa wrote:
> Allora, ho provato tcpdump, e quello che mi sembra strano è che su eth0
> arrivano i pacchetti _appena prima che inizi a stampare_, cioè io lancio
> la stampa, tcpdump non dice nulla, dopo 10 secondi inizia a spararmi
> fuori l'impossibile quasi istantaneamente la stampante stampa.

eth0 è quindi la tua interfaccia attaccata alla rete interna.
Usa tcpdump -n per essere sicuro che neanche tcpdump stesso cerchi di
risolvere gli indirizzi in nomi. Guarda anche la eth1 per vedere se
cercano di uscire richieste dns.
In linea di massima, quello che credo è che se tutto va lento dopo che
il fw si è connesso a internet, dnsmasq o chi sia, cerchi ancora di
contattare i forwarder esterni su richieste dei client ma essendo
scollegato va in timeout. Se poi ci sono altri problemi di smb, non lo
so.