Sarge e mldonkey

Salve a tutti,

visto che tra poco arriverà anche dalle mie parti la "mitttica" banda
larga ho deciso ovviamente di tirarmi su un serverino, (quasi)
ovviamente sarge appena diverrà stable. Tale serverino dovrà fare
essenzialmente le solite cose: mail, nfs, probabilmente tomcat, forse
mythtv, sicuramente mldonkey. E qui sorge il problema: visto che
mldonkey non è in sarge, che mi consigliate di fare? Ricompilarlo o
reposity esterni?

E qui mi inca**o/rattristo un pò: vorrei una distro con software "tutto
suo", senza necessità di ricompilare/avere reposity esterni, altrimenti
mando a quel paese il principio "ho solo software ufficiale quindi
testato".

Non voglio andare su etch/sid, visto che per la "manutenzione" di tale
macchina vorrò perdere solo 5 minuti alla settimana, giusto il tempo di
un "aptitude update && aptitude upgrade".

E qui mi rattristo: sto seriamente considerando di utilizzare un'altra
distro per tale server a causa proprio della mancanza di mldonkey in
sarge. L'importante per me sarebbe la "serietà" della distro e
la facilità degli upgrade (in fondo per le altre macchine non ho scelto
debian a caso ;)

Che mi consigliate? Ricompilare, reposity non ufficiali o qualche altra
distro magari debian based?

Grazie e ciao
InSa

Ps: lo so, sono pi**e mentali, sarà il caldo :)