Re: proteggere dati di un dischetto

Alle 19:08, domenica 22 maggio 2005, Paolo Perin ha scritto:
> Ho la necessità di scrivere dei dati personali - file di testo - (password,
> codici di accesso ecc.) su un dischetto e poi proteggerli dalla lettura.
> dovrei riuscire a leggerli solo io nel caso il dischetto venisse smarrito o
> rubato. Come posso farlo in modo semplice? Proteggere il dischetto con una
> password ( da tenere naturalmente separata :-))?
>
> uso Debian Woody
> Linux Debian  2.4.28-bf2.4
>
> Grazie a tutti per l'aiuto

Io aldila' del criptare il contenuto di un qualsivoglia supporto cambierei il
titolo di questa mail in "proteggere dati sensibili da un dischetto", se devi
salvarci dati importanti credo che un floppy non sia proprio il massimo come
supporto in termini di durata e affidabilità, si potrebbe dire che un floppy
è gia di persé uno strumento di "criptazione" del tipo "stai sicuro che se lo
smarrisci da qualche parte questo si deteriora da solo e chi lo ritrova non
può far altro che giocare a frisbee col dischetto contenuto al suo
interno":))

comprati una penna usb, magari poco capiente, costa poco ed è piu resistente:)

PS.quanto detto non è da considerarsi se nel tuo pc non hai una presa usb
ovviamente:)

ciau
--
Felipe