Re: proteggere dati di un dischetto

Io ho provato due soluzioni:
  1. apt-get install ccrypt
    ccrypt - encrypt and decrypt files and streams
  2. apt-get install kgpg
Molto potente la prima (a riga di comando),
la seconda ti fornisce diversi strumenti per la codifica/decodifica dei files, creazione chiavi, etc (perfettamente integrato con kde).

Ale

Paolo Perin ha scritto:
Ho la necessità di scrivere dei dati personali - file di testo - (password, codici di accesso ecc.) su un dischetto e poi proteggerli dalla lettura. dovrei riuscire a leggerli solo io nel caso il dischetto venisse smarrito o rubato.
Come posso farlo in modo semplice? Proteggere il dischetto con una password ( da tenere naturalmente separata :-))?

uso Debian Woody
Linux Debian  2.4.28-bf2.4

Grazie a tutti per l'aiuto