Re: font in emacs

Ottavio Campana wrote:

> Mi e' stato chiesto di configurare emacs affinche' usi un font piu'
> grande sotto X. Mi sapete dire che file di configurazione devo
> modificare e come?
>
> Lo so che sembra una domanda cretina, ma io sono completamente ignorante
> di emacs.........

M-x customize-face <invio> <invio>

dove M sta per ALT, face sta per "font" :) e invece del secondo invio
potresti scrivere direttamente "default" ma prima fai così che capisci di
più. Dopodichè cambi la "face" chiamata "default", la provi premendo in
alto con "set for current session", quando sei soddisfatto la salvi usando
"save for future sessions".

Ciao

Vincenzo

PS: con emacs nessuna domanda è cretina :)

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it