Re: OpenVPN, routing, bridging (lungo)

> A me sembrava giusto fare in questo modo: PC1 e PC2 mandano i
> pacchetti destinati alla rete 192.168.0.0/24 al gateway OVPN_A
> (192.168.0.17); quest'ultimo dovrebbe girarli al gateway OVPN_B
> che infine dovrebbe smistarli alla sua rete locale.
>
> E' giusto il mio ragionamento?

Secondo me, si.
A questo punto mi chiedo, cosa intendi per funzionamento parziale?

Solo certi host ne vedono altri dall'altra?
Solo a volte? Solo con certe applicazioni?

Inoltre prova ad andare di tcpdump sui nodi con openvpn e dicci che succede?
In particolare guarda quello che ti arriva sulle porte di openvpn (ora
non ricordo
quali siano di preciso!).

  Paolo

--