[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Applicazioni predefinite e Firefox





Massimo Ciollaro ha scritto:
Davide Gasperini ha scritto:

Ciao Lista,
nel mio processo di debianizzazione mi trovo di fronte a due problemi, magari potete darmi una mano:

1) Ho file nel sistema (tipo gli mp3) che possono essere aperti con + applicazioni (es. amaroK e totem). Come faccio a fare in modo che di default (cioè quando li doppio clicko..) vengano lanciati con quello che voglio io?


Se usi gnome, basta che clicchi con il destro sul file e scegli proprieta'. Poi alla voce "apri con" scegli l'applicazione predefinita. Se usi kde credo sia la stessa cosa.


2) Per il browser mozilla firefox ho trovato e installato sinora i plugin di flash e acrobat reader. Sono in difficoltà con i video.. Ho installato mozplugger ma con scarsi risultati.. Esiste un alternativa o si può semplicemente far eseguire tutti i filmati da un applicazione esterna tipo totem (o se ce n'è una migliore..;-)) senza passare dalla configurazione di mozplugger?


Invece di mozplugger, prova mplayerplug-in (il pacchetto deb si chiama mozilla-mplayer, ma mi sembra non sia nei repository ufficiali), che e' molto piu' semplice e funziona quasi sempre. Considera pero' che certi siti vogliono explorer+windows media player, quindi devi un po' rassegnarti...

Grazie!!!!!


Figurati!

Ciao

Massimo


Grazie mille, funziona alla grande...
Ciao!!



Reply to: