Re: motd - issue

On Thu, 19 May 2005 (11:33), Alberto Spelta wrote:
> quale è il modo migliore per evitare che sulla console e sui terminali al
> login
> ed al logout vengano mostrati messaggi ? ( ex motd - issue )
 La visualizzazione del  motd viene gestita da pam,  la configurazione è
nel file /etc/pam.d/login per quanto riguarda il login. Per disabilitare
il motd ti basta commentare la riga relativa.

> mi interessa anche fare un bel clear al logout evitando che rimangano
> visibili gli ultimi comandi digitati.
 Inserisci in ~/.bash_logout  un "clear" e quasi tutto  è risolto. Quasi
poichè l'utente successivo può  sempre utilizzare SHIFT-PAGSU per vedere
alcuni comandi dell'utente precedente...

Ciao,
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
--
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind