Re: Aggiornamento a sarge di woody: che cosa sbaglio?

Marco Gaiarin wrote:

> Mandi! unstable
>   In chel dí si favelave...
>
> u> Si. Infatti se al posto di apt-get upgrade scrivi apt-get dist-upgrade
> u> ottieni la stessa cosa ;-)
>
> ...e se tu invece leggessi con calma i messaggi, forse sarebbe meglio.
> ;)

Hai ragione, mea culpa

Comunque sia io ho esordito la mia carriera di aggiornatore woody-unstable,
unstable-sarge, ubuntu-unstable, unstable-ubuntu, mepis-unstable, ecc.
ecc., utilizzando Aptitude. Dopo che mi ha fatto un danno (almeno ai tempi
aptitude veniva rilasciato con l'avviso che poteva distruggere il sistema,
e ci e' quasi riuscito) ho sempre fatto cosi':

a)  apt-get update
b)  apt-get dist-upgrade
c)  IF qualcheproblema then
        d)  apt-get -f install
        e)  IF qualcheproblema then
                f)  cd /var/cache/apt/archives
                g)  dpkg -i nomepacchettochecreaqualcheproblema
                h)  goto d
        i)  goto b
l) aggiornato

ovviamente in caso di problemi anche con apt-get -f install bisogna far
lavorare un po' il cervello per capire come usare dpkg. qualche volta
bisogna rimuovere dei pacchetti, altre volte basta un --force-XXX. ma ho
sempre risolto tutto senza grosse difficolta'

--
http://unstable.altervista.org