partizione fat32

ciao lista!
ho un problema come da oggetto dovuto al solito windows xp....
stavo utilizzando atitool per vedere le info della mia scheda quando ad un certo punto s blocca tutto, io riavvio ma non mi trovava più la partizione fat32 che uso per lo scambio files win-linux... apro partition magic e mi dice che la partizione è nascosta e attiva: leggendomi il manuale di partition magic metto attiva la partizione di xp (e non quella dati) e la rendo visibile....
al riavvio si blocca!!
riavvio in modalità provvisoria e mi ritrovo che è ancora nascosta e non più attiva... rifaccio in modo da renderla scoperta e nuovamente all'avvio è tutto bloccato (led hd spento)... purtroppo il maledetto xp non c'ha neanche scandisk per riparare alcuni cluster... per inciso: da debian e con il browse di partition magic posso vedere il contenuto della partizione....

ora sto con la debian e mi chiedevo se ci sono tool o comandi che rendono visibile una partizione....sto cercando qualcosa con qtparted ma ancora non trovo nulla....

AIUUUUTOOOOOO!!!

Hasta!

Scarica gratuitamente MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/