Re: Tastiera Italiana e AltGr

Marco Buffa ha scritto:
Davide Gasperini ha scritto:

ho problemi con la tastiera nel senso che non riesco a far funzionare il tasto Alt Gr e dunque niente chiocciola niente cancelletto

- In console o sotto X?
- Che layout di tastiera hai (impostato)?
- I caratteri accentati vanno?

Ciao!
Premetto che sono un newbie e la Debian Sarge l'ho installata ieri a partire dal CD minimale (net-inst). Non riesco a scriverla da nessuna parte.. nè sulla shell nè in applicazioni tipo thbird o firefox.. Le lettere accentate òàè come vedi vanno :-). Ho appena provato a riconfigurare la tastiera con xf86config ma con scarsi risultati..
Il layout di tastiera dovrebbe essere quello italiano..
Grazie..