controller IDE Raid silicon image

qualcuno ha fatto funzionare il conroller ide raid della silicon image con chip sil0680. a me il controller viene rilevato ma non credo che vengano caricati tutti i moduli e inoltre il modulo del kernel medley e silraid (che volevo aggiungere utilizzando modconf) restuituiscono errori quando tento di caricarli. ls pci mi da queste info:

0000:04:0a.0 RAID bus controller: Silicon Image, Inc. (formerly CMD Technology Inc) PCI0680 Ultra ATA-133 Host Controller (rev 02)

il dmesg

SiI680: IDE controller at PCI slot 04:0a.0
SiI680: chipset revision 2
SiI680: not 100% native mode: will probe irqs later
SiI680: BASE CLOCK == 133
   ide0: MMIO-DMA , BIOS settings: hda:pio, hdb:pio
   ide1: MMIO-DMA , BIOS settings: hdc:pio, hdd:pio

tuttavia non e possibile partizionare l'unita' ne montarla (dato che probabilmente non viene nemmeno rilevata dal sistema). penso che sia un problema di moduli. qualcuno di voi e riuscito a farla funzionare.

io ho debian sarge.

l'unico modulo che sono riuscito a caricare è

siimage                 6916   1

(lsmod)

grazie in anticipo.