Re: Aggiornamento a sarge di woody: che cosa sbaglio?

On Sat, 14 May 2005 17:19:00 +0200
unstable <unstable@email.it> wrote:

> Si. Infatti se al posto di apt-get upgrade scrivi apt-get dist-upgrade
> ottieni la stessa cosa ;-)

non credo sai...
la differenza che secondo me c'è fra upgrade e basta e dist-upgrade
consiste nel modo in cui i pacchetti e soprattuto le loro dipendenze
sono considerati.
Con upgrade e basta ti limiti ad aggiornare la _versione_ del pacchetto,
ma se esso ha cominciato a dipendere da altre liberie, esse non vengono
installate, cosa che invece accade con dist-upgrade.
Quello delle librerie è solo un esempio, ma credo che il concetto sia
li.

Per esempio se per la versione 1 di PROGRAMMA servono le liberie X Y e
Z, ed esce la 2 che ha bisogno (oltre a X Y e Z) anche di W, con
upgrade e basta il prgramma viene mantenuto alla versione precedente,
perchè non aggiunge pacchetti, mentre se dai un dist-upgrade ti installa
anche W che è "nuova"

almeno, io ho capito così

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578