Re: [OT] MP3: Compressioni

On Fri, May 13, 2005 at 08:39:44AM +0200, Vito wrote:
> Salve lista, ho un problema angosciante sui miei MP3 più di 9000. Vorrei
> trovare un modo per far si che da un eventuale archivio anche da un
> semplice output di testo di testo (ottunuto mediante un software per
> catalogare mp3, che devo ancora cercare ma mi rifarò ai vecchi post
> della lista), vengano indivuati i file (con relativo percorso) con
> bitrate superiore a 128 e che a quei file lo script esegua il comando
> lame -m s -b 128 "fileconbitratesuperiorea128.mp3" generandomi nella
> stessa directory un file (avverrà in automatico questa cosa in quanto è
> [...]

per ognuno dei 9000 mp3
 quello con bitrate > 182
  cd nella directory del file
  esegui lame -m s -b 128 file
ripeti.

Si potrebbe tradurre in:

find mp3_dir -iname '*.mp3' | while read file
do
        eval $(echo quit | mplayer -slave -identify -ao null -vo null \
        -nosound -novideo $file 2>/dev/null |grep ID_AUDIO_BITRATE)
        test $ID_AUDIO_BITRATE -gt 128000 && cd $(dirname $file) && \
        lame -m s -b 128 $(basename $file)
done

Prova un po'.