R: raid e reiser per linux 2.2.x?

Per fare una distro su floppy, lo spazio e' tiranno.
Il bzImage tirato all'osso coll'2.4.30 mi viene 850K, lasciandomi troppo
poco spazio per il filesystem compresso.
L'utilizzo del 2.4.12 e' dettato dalla necessita' di ridurre, per quanto
possibile, la dimensione del bzImage.

Discorso sicurezza:
non e' un must, sto facendo un po' di sperimentazione.
Ah, preferisco la briscola chiamata, il black jack e il 7 e mezzo :-)