Dimensione Mpeg e Vob

Salve a tutti,

ieri ho avuto la necessità di mettere 2 divx in un dvd(video). Mi armo
di pazienza e con avidemux converto entrambi i divx in mpeg, dimensione
totale di circa 4.3 giga.
Con dvdstyler faccio un menu minimale con 2 bottoni e creo l'immagine
iso. Vado per masterizzarla su dvd da 4.4 giga ma non ci riesco, visto
che l'iso risultante è di _5 giga_.

Ora, il menu di 2 bottoni (imho) certamente non pesa 700 mega, quindi
sono convinto che nel passaggio mpeg ==> vob la dimensione si
"allarghi". Vorrei capire con che principio e quindi che dimensioni
massime deve avere un mpeg per stare dentro ad un dvd con menù.

Gli mpeg sono:

andrea@tower:~/download/dvd$ file finale.mpg
finale.mpg: MPEG sequence, v2, program multiplex

Sono su sid aggiornata 2 settimane fa, kernel 2.6.8.11.

Grazie e ciao
InSa