Re: Variazione file

Il giorno mar, 10/05/2005 alle 12.23 +0200, Walter Valenti ha scritto:
> Hola,
>
> vorrei scrivere uno script in perl o python che si accorga in maniera asincrona
> se un file  cambiato.
> Ovvero non voglio andare a leggere con periodicit (elevata) il file, ma
> sarebbe bello quando il file cambia poter intercettare "qualcosa".
> Sul processo che modifica il file io non ho alcun controllo.

La cosa ideale è usare un sistema tipo FAM che riceve le notifiche
direttamente dal VFS del kernel. (Se non sbaglio i binding gtk2 per
python includono anche FAM.)

Altrimenti, molto più semplicemente, puoi fare polling ogni x secondi e
guardare se l'mtime del file è cambiato (o, se non conosci il nome del
file a priori se è cambiato quello delle directory che lo contiene.)

federico

                      The number of the beast: vi vi vi. -- Delexa Jones