Re: manda backup via email

Il giorno lun, 09/05/2005 alle 11.38 +0200, Fernando Figaroli ha
scritto:

> vorrei mandarlo via email alla mia casella di posta su gmail... (se
> ci
> sono 2 gb disponibili .. perchè non usarli ??)
>
> quale comando devo usare nel mio script shell per mandarlo via email ?
>
> e se volessi criptarlo ?? (cosa buona e giusta !)

Prima lo cripti con gpg (puoi usare una chiave simmetrica se vuoi,
quindi gpg -c nomefile, ti chiede due volte la password, se vuoi
automatizzarlo forse dovresti ... leggere il manuale perchè non so come
si fa) poi lo splitti con split, poi lo invii con mail, se gmail non ha
blacklistato gli ip dinamici cosa molto probabile, nel qual caso lo
invii sempre con mail ma devi passare dall'smtp del tuo provider, quindi
installa un server di posta e configuralo per farlo (penso exim dovrebbe
fare al caso tuo).

V.

--
Per rispondermi in privato per favore usate vincenzo_ml at yahoo dot it
To send me a private reply please use vincenzo_ml at yahoo dot it