Re: Re: [OT] firefox 1.0 e javascript

Il 08/05/05, Gabriele<mobyaki@aliceposta.it> ha scritto:

>  adesso capisco perchè dicono che firefox è stabile: praticamente disattiva
> tutto: script asp javascript.... anke la mia auto è la piu sicura del mondo
> se rimane ferma in garage!!!! Explorer risolve problemi di pagine asp che
> firefox non capisce.. provate il sito bigolo.it con firefox e poi con
> explorer.. poi parlate

su mozilla firefox 1.0.2 funziona.
poi in generale, se avessi una macchina tanto malriuscita che lo
stesso produttore e' arrivato a dire "per ora non usatelo", sarei un
pazzo a metterla su strada.
due parole sui javascript, tratte da "reti di calcolatori" di A. S. Tanembaum
<<
Javascript non ha nessun modello formale di sicurezza: quello che ha è
una lunga storia di implementazioni e numerose falle.
Il problema è che lasciare girare sulla propria macchina un codice
scritto da sconosciuti vuol dire andare a cercare problemi.
dal punto di vista della sirurezza è come invitare un ladro in salotto
e poi tenerlo d'occhio in modo che non fugga.
Il problema è che il codice mobile permette di generare una grafica
accattivante e controlli interativvi veloci. molti web designer
pensano che queste funzioni siano molto piu importanti della
sicurezza, specialmente quando sono le macchine degli altri ad essere
a rischio.

e Tanenbaum è un icona vivente, mica un pincopallino

Essere perfetti è nulla,
divenirlo è cosa celeste