Re: che caldo! - no all'aumento di entropia!

Alle 18:18, venerdì 6 maggio 2005, Gabriele Pongelli hai scritto:
> il problema rimane sempre come faccio ad abbassare la temperatura...
> è sufficiente gestire userspace al posto di ondemand limitando la maxfreq?
> altre soluzioni per raffreddare?

L'altro gg mi son trovato la cpu (p4 3200 smp) a 72°: un processo impazzito
(top!) stava assorbendo cpu a non finire. Killato il top è tornato ad un più
ragionevole 60°.

Ho smontato le pareti del case, ho preso un ventilatore di quelli estivi
grandi e silenziosi a quattro velocità, che tanto adesso con l'aria
condizionata non si usano più, ho tolto il ventilatore del case (quello della
cpu l'ho rimesso dopo ma solo per sicurezza se per caso l'altro si fermasse)
che faceva solo rumore ed ho piazzato quello grande a fianco del case, alla
velocità minima, che tanto non si sente.

Adesso ho 40° in cpu. Sono arrivato a 60-62 compilando il kernel e facendo un
tot di altre cose in grafica.

A.

p.s.: con il portatile però immagino sian guai....

--
His lack of education is more than compensated for by his keenly developed
moral bankruptcy.