Re: [OT] Licenza pt di shell...

Federico Di Gregorio ha scritto:

Le licenze si basano sul copyright quindi _almeno_ il tuo nome/indirizzo
o nome/email ci devono essere. Detto questo, con la GPL vai sul sicuro

per ogni licenza ci deve essere esattamente il tuo nome nel copyright, non vanno bene alias, nick, ... anzi per ogni sorgente ci deve essere il copyright e l'indicazione della licenza
Se non c'è il copyright la licenza non ha nessun valore.

(tanto essendo tu il detentore del copyright poi cambiare licenza quando
e come vuoi). Altrimenti rilascia in pubblico dominio.

infatti chi detiene il copyright unico su qualcosa può a sua discrezione cambiare licenza e mettere quella che vuole ... naturalmente chi ha una versione con una licenza differente dall'ultima può usare quella licenza

Anch'io consiglio la "GPL versione 2.0 o superiore" (questo per avere in automatico il tuo programma emesso con ogni nuova revisione della GPL ... ora stanno stendendo la 3.0 che prevederà le parti relative ai brevetti)

Se proprio non vuoi mettere il tuo nome, se non sbaglio, l'unica cosa che puoi fare è rilasciare tutto al pubblico dominio ... ma poi tutti avranno gli stessi diritti tuoi su tali sorgenti

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org