Re: [OT] firefox: sottoscrivi RSS

"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> scrisse:

> Nella versione win, mi capita di vedere nell'angolo in basso a destra
> una iconcina arancione con il grafico di una specie di "onda sonora".
> Se clicco sopra compare la scritta "sottoscrivi RSS"
> Tale icona non la vedo in firefox per linux.... sapete perche?

Con un firefox 1.0 preso da debian mesi orsono funziona.
Mi pare che sia una feature aggiunta proprio da 1.0... controlla quindi
la versione.
Dipende comunque dal sito che visiti, che deve avere una particolare
intestazione legata al feed RSS, qualcosa tipo:

<LINK REL="alternate" TITLE="Slashdot RSS"
HREF="//slashdot.org/index.rss" TYPE="application/rss+xml">

> Cosa e' l'RSS?

Hai presente la barra con i titoletti che trovi ormai in tutti i TG
(tipo TG2 o RaiNews)? Quello è un esempio di rss (con solo i titoli)...
Di fatto sono delle news di facile consultazione (scarichi i titoli, poi
vedi se vuoi leggerle o no)...
Spesso si ci riferisce a feed RSS, ossia la fonte da cui vengono
scaricate tutte le news...
Per un esempio, http://www.inkscape.org ha la sezione per le news fatta
con rss...

Ciao, Luc@

--

 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it