Re: rete fra 2 debian e dist-upgrade

On Mon, 25 Apr 2005 12:25:44 +0200
Johan Haggi <jh@orsobruno.net> wrote:

> Usi ifdown e ifup (pacchetto ifupdown)? Se si un metodo rapido e
> "sporco":
> aggiungi al file «/etc/network/interfaces» la riga:
>
> #       gateway 192.168.0.2
>
> alla configurazione della scheda di rete che usi.
> Quando vuoi usare debian come gateway:
>
> ifdown eth0
> decommenta la riga aggiunta,
> ifup eth0
>
> quando non vuoi piu` usarlo:
>
> ifdown eth0
> ricommenta la riga aggiunta
> ifup eth0

ciao Johan e grazie mille per la risposta

questo mi sembra un metodo interessante, essenziale, rapido ed efficace!
per ora ho risolto utilizzando il canonico route e seguendo una guida presa
da www.pluto.it.

> - prerequisito: apache installato su DEBIAN e aperto in lettura a
>   192.168.0.1

ah cavolo, hai idea di quanto ci metto a scaricarmi apache a 5Kbyte/s?
comunque anche questa idea me la segno, non si sa mai che un giorno possa
tornare utile...

> [...]
>
> APTSITES="ftp.it.debian.org" # metti il server che usi
> LOCALDIR=/var/www/pacchetti_scaricati
> DIST=sarge
>
>   (man apt-move per ulteriri info)
> - ogni volta che hai finito di scaricare i pacchetti dai su DEBIAN:
>
> apt-move get
> apt-move local
>
> - su SCOSSA aggiungi in «/etc/apt/source.list»:
>
> deb http://192.168.0.2/pacchetti_scaricati sarge main # contrib non-free
>
>   *solo* se hai scaricato pacchetti in contrib e/o non-free (e quindi
>   apt-move ha realizzato le relative subdir) aggiungi dopo main contrib

beh, spiegato così mi sembra molto chiaro...
per ora comunque mi sono bruciato un cd con la cache di apt, poi si
vedra'...

grazie mille

--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita