Re: alternativa ad head|tail?

On 4/20/05, Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> wrote:

> Da me, si'... Hai sostituito le variabili o le hai impostate prima
> di provare lo script? :P

ecco: funziona anche da me :)
Vedendo una variabile a sinistra e una a destra, senza pensare, ho
messo un numero maggiore a destra, quindi non avevo nessun output.
Risolto leggendo meglio :D

> Pero' cosi' il programma perde il conto se ci sono
> righe piu' lunghe di 8192 byte (cosa rara, ma possibile).

L'unico modo che mi viene in mente per risolvere è quello di leggere
il file un byte per volta, o di scorrere byte per byte un buffer, ma
così perdo la velocita, che è proprio quello che volevo!
Oppure mettere un altro argomento, ed usarlo per creare l'array di
char più lungo, ma in questo caso si dovrebbe sapere prima della
presenza di una riga enorme nel file.

> Inoltre non credo si comporti bene nel caso di file
> binari (anche se era quasi sottinteso trattassimo
> file di testo).

Chi mai userebbe proprio queste tre righe di codice per leggersi pezzi
di un binario? :)

> Come chiamerai la tua creazione? ;)

'Esercizio numero 2: leggere un file.' v. 0.1
e lo rilascerò sotto... anzi: sopra il cestino di gnome :D