Re: [bash] Tabellare dati CSV

Andrea Ganduglia wrote:

>Quando estraggo dati da mysql via client i dati vengono tabellati in
>un modo simile a [...]
>
>mi piacerebbe capire come riprodurre un layout del genere partendo da
>un file CSV. Qualcuno sa se esiste qualche script perl o awk che
>riesca a farlo?

Per quanto riguarda il layout credo che una volta estrapolati i dati sia
abbastanza semplice ricrearlo. In merito al trattamento dati a partire
da un csv ne abbiamo gia' discusso in un thread precedente. Cmq cerca su
http://search.cpan.org
Perl offre parecchi moduli al riguardo, uno dei quali e' questo:
http://search.cpan.org/~tmtm/Text-CSV-Simple-0.20/lib/Text/CSV/Simple.pm
ciao ciao

   Daniele "ludan" Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4
On Jabber: ludan@jabber.linux.it

 Sponsor:
 Mal di schiena? Le nostre panche ad inversione sono la soluzione giusta per te: distendono la colonna vertebrale e rilassano i muscoli.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2843&d=19-4