Re: Alice ADSL su Debian

Francesco Bochicchio <bockman@virgilio.it>
17/04/2005 15.39

        Per:    debian-italian@lists.debian.org
        Oggetto:        Re: Alice ADSL su Debian

On Sun, 17 Apr 2005 14:20:08 +0200, Dorian Tessore wrote:

> Ciao a tutti,
>
> E' da un po' che provo a far funzionare Alice su Deb ... ma senza
riuscire
> ..
>
> Su Windows le cose vanno sia con l'USB che con la connessione Ethernet
(ho
> il dualboot).

Io ho un modem ADSL su ethernet e mi funzia benissimo con debian
(Testing/Unstable).
Come te, ho usato pppoeconfig per configurare e uso pon/poff per
accendere e spegnere la connessione.

> in /etc/ppp/peers/dsl-provider c'e' :
>
> pty "/usr/sbin/pppoe -I eth0 -T 80 -m 1452" noipdefault defaultroute

Non so che differenza faccia ma a me questa riga non c'e': ce ne sono
diverse simili ma tutte commentate.

> hide-password
> lcp-echo-interval 60
> lcp-echo-failure 3
> connect /bin/true
> noauth
> persist
> mtu 1492
> noaccomp
> default-asyncmap
> usepeerdns
> user "aliceadsl"

 Il resto è uguale, a parte le ovvie differenze.

Ciao
------
FB