Re: CPUFreq

On Sun, Apr 17, 2005 at 12:40:45AM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> Tanto per fare i pignoli: e' una directory. :-P

> Non e' detto!
> Anche se non ha speedstep, ma qualunque altro gestore, o altro sistema di
> frequency scaling, la dir /sys/...cpufreq/ c'e'... :)

allora facciamo i pignoli :)

# ls /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/
affected_cpus
cpuinfo_cur_freq
cpuinfo_max_freq
cpuinfo_min_freq
scaling_available_frequencies
scaling_available_governors
scaling_cur_freq
scaling_driver
scaling_governor
scaling_max_freq
scaling_min_freq
stats
# sudo rmmod speedstep-ich
# ls /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/
ls: /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/: No such file or directory

:)

Poi non e' una questione di gestore ma proprio di driver per il
processore.

Comunque si, il modulo da caricare non e' necessariamente uno
speedstep-* o acpi-cpufreq, ne esistono molti altri e sapere su che cpu
l'OP vuole abilitare cpufreq sarebbe utile.

ciao
--
mattia
:wq!