Re: problemi di sicurezza

On Fri, 2005-04-15 at 18:04 +0200, Fabio Nigi wrote:
> su una macchina che amministro mi ritrovo queste porte..
> mmm...
> nei log a prima vista niente..
>

> 6667/tcp  open  irc
> 12345/tcp open  NetBus
> 12346/tcp open  NetBus
> 27665/tcp open  Trinoo_Master
> 31337/tcp open  Elite
> 32771/tcp open  sometimes-rpc5
> 32772/tcp open  sometimes-rpc7
> 32773/tcp open  sometimes-rpc9
> 32774/tcp open  sometimes-rpc11
> 54320/tcp open  bo2k
>

> mi sa che è successo qualcosa..
> [...]
Bene direi che non sei messo benissimo!
non sono un grande esperto ma
ad occhio io riconosco due trojan di quelli carucci.. ed anche
vecchiotti che win c'è sulla macchina un '98?

Ti consiglio di usare un antivirus, se hai la possibilità metti un
firewall tra la rete ed internet e bloccare il servizio irc...

Ciao Christian
--
Founder of computer science, mathematician, philosopher,
codebreaker, strange visionary and a gay man before his time [A. Turing]