Rif: Re: grub list non cambia i kernel che scarico

Alessandro De Zorzi <lota@klez.it>
15/04/2005 14.47

        Per:    destefano@lispa.it
        Cc:     debian-italian@lists.debian.org
        Oggetto:        Re: grub list non cambia i kernel che scarico

destefano@lispa.it wrote:
> ciao a tutta la lista
>
> tra i vari problemi che ho questo mi è particolarmente ostico:
> ho un pc su cui ho installato ubuntu warty (ora upgradata a hoary) e
sarge
> tutto a posto sino a quando non ho deciso di installare il kernel image
> per k7, su entrambe le distro, ed eliminare il 386
> al successivo riavvio non mi vede le kernel image nuove e lascia invece
> nella lista quelle rimosse
> ho provato ad editare grub.list e ad eliminare dall'elenco il 386.

grub legge il file menu.lst (-> ./grub.conf) su disco, e leggerà solo
quello da uno dei due sistemi... (/boot/grub/ in genere)

quindi i tool che lo aggiornano non possono tener conto dell'upgrade del
kernel dell'altro/i sistema :-P

la cosa piu' saggia da fare è editarlo a mano, se sbagli nessun problema
dai i parametri dalla "console" di grub in avvio

Alessandro

grazie...allora proverò così
ma ero convinto che grub lavorasse nel mbr, ubuntu e debian hanno quasi la
stessa architettura, per cui condividono grub
niente, deliri da niubaggine
ciao