grub list non cambia i kernel che scarico

ciao a tutta la lista

tra i vari problemi che ho questo mi è particolarmente ostico:
ho un pc su cui ho installato ubuntu warty (ora upgradata a hoary) e sarge
tutto a posto sino a quando non ho deciso di installare il kernel image
per k7, su entrambe le distro, ed eliminare il 386
al successivo riavvio non mi vede le kernel image nuove e lascia invece
nella lista quelle rimosse
ho provato ad editare grub.list e ad eliminare dall'elenco il 386.
Così funziona
Ora dovrei aggiungere il nome del kernel k7 alla list per farlo
vedere...ma normalmente non viene fatto in automatico? Oppure visto che ho
installato prima ubuntu e poi sarge la grub list che devo andare a toccare
è quella di ubuntu e non quella di debian?
spero di essermi fatto capire TIA