Re: due problemi (strani) con Nvidia e XFree86

Il giorno mer, 13/04/2005 alle 12.04 +0200, Dot Deb ha scritto:
> [...]

> con una scheda GeForce 2 Go e una Debian/SID fiammante.
> Ho sempre compilato i moduli alla debian way.
>
> Qualche tempo fa (mesi) tra aggiornamenti di kernel e drivers, il
> modulo "nvidia"
> ha smesso di funzionare (mi freezava completamente la macchina - nessun accesso
> possibile neanche da remoto) e sono passato tristemente ad usare "nv".
>
> Da due giorni mi sono messo in testa di sistemare le cose ma ... niente da fare.
> Aggiorno tutto, ricompilo il kernel (2.6.10), ricompilo nvidia, startx
Bho... 2.6.11 + nitro-patch e ultimissimi driver nVidia installati dai
pacchetti Debian (Sid) ed Xorg preso da Ubuntu e nessun problema.
Al limite prova proprio a cambiare XFree con Xorg!!

> 2. XFree

> il dialog va avanti fino alla fine, mi chiede se scrivere i files di
> configurazione, do l'OK
> ma il file di configurazione non viene modificato neanche di una virgola!!!
> Pero`, se ci riprovo, mi accorgo che le nuove impostazioni (il default
> nel dialog)
> se le ricorda. Ma da dove le legge? E perche' non le scrive?
Si, a me su Xorg funziona tutto ma in tutti i pacchetti Debian di XFree
che ho visto di recente fa questa cosa qui! Penso sia un Bug aperto e
segnalato... Magari controlla...

Ciao,
Dario
Dario Faggioli