Re: partizioni su raid1 software

On Mon, 11 Apr 2005 19:24:30 +0200
plucked duck <plucked_duck@despammed.com> wrote:

> Ho una macchina con due hd identici su cui voglio installare sarge
>
> Con il debian-installer ho messo in raid 1 i due dischi.
>
> Ho provato a creare due partizioni (root e swap) sul disco
> equivalente, ma non sono riuscito ad inizializzare con ext3 la
> partizione di root.

io ci sono appena passato
crei sui 2 dischi tutte le partizioni che ti servono e come tipo assegni
Linux raid autodetect.

    Name        Flags      Part Type  FS Type          [Label]
Size (MB)
-------
sda1        Boot        Primary   Linux raid autodetect              98,71
sda2                    Primary   Linux raid autodetect            15002,92
sda5                    Logical  Linux raid autodetect            10001,95
sda6                   Logical   Linux raid autodetect            20003,89
sda7                   Logical   Linux swap                        1998,75
sda8                   Logical   Linux raid autodetect             6999,72
sda9                   Logical   Linux raid autodetect            90001,02
sda10                   Logical   Linux raid autodetect           15002,92

Poi scegli di creare un RAID e scegli il tipo RAID1.
Poi associ le varie partizioni ad un nuovo "disco raid MD".
A questo punto torni alla videata dell'installer dove avevi creato le
partizioni e vedrai che hai a disposizione tutti i raid creati (md1,
md2, md3)
Selezioni ognuno di questi e scegli filessystem, mount point. quando hai terminato l'installer formatterà come richiesto le partizioni.

spero di essere stato un minimo di aiuto e comprensibile!

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |