Interfacce di rete virtuali

Dovendo aggiungere delle interfacce virtuali ho seguita la guida di riferimento debian, aggiungendo a /etc/network/interface le due interfacce chiamate eth0:0 ed eth0:1
Ma forse qualcosa ho sbagliato..perchè mi viene fuori questo errore:
root@tortuga:/etc/network# ifconfig eth0:0 up
SIOCSIFFLAGS: Cannot assign requested address
..gli ip che ho assegnato non sono utilizzati ...e non saprei proprio cosa possa essere.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Uso un kernel 2.4.27 ...se servono altre info...ve le darò

F3st