Re: Webcam e acquisizione video

Il giorno gio, 07-04-2005 alle 17:54 +0200, Luca Bruno ha scritto:
> Salve a tutta la lista,
> ho in mente un piccolo progettino, su cui però ho qualche dubbio, per
> cui chiedo a voi sperando che qualcuno ne sappia qualcosa :)
>
> Innanzitutto: quanti metri posso fare con una prolunga usb? so che c'è
> un limite ma non ricordo quant'è...
io a casa arrivo a 7 metri.
al capo della prolunga ho messo un HUB usb alimentato.
altrimenti:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48632&item=5765298533&rd=1

io l'ho comprata e mi ci sto divertendo parecchio.
ti devi comprare anche una scheda con entrata TV.. le trovi intorno ai
30 euro.

> Per rendere meglio l'idea è un progetto (tipo videosorveglianza) per un
> amico a cui qualcuno disegna sempre graffiti sul portone di casa (beh,
> dopo avergli messo sù sto pòpò di sistema glielo dirò che ero io :)...
ma non è illegale filmare la gente senza il suo consenso?

> *Che codec usare?
> Requisiti: buona compressione (perlopiù immagini
> statiche) e facile visione da windows standard (senza installazione di
> *troppi* codec aggiuntivi)
divx mpeg4
o mjpeg

> *Che software usare?
ffmpeg

> Per la codifica certamente mencoder, ma per l'acquisizione da webcam?
> Per ora quello che mi ispira di più è motion+mencoder (stream di jpeg),
anche

ciao.
--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>