Re: [OT] Considerazione drivers nvidia

Mox ha scritto:
Davide Prina ha scritto:

Pol Hallen ha scritto:

Ma cosa te ne fai di 1,5Gbyte di RAM? Fai grafica 3D?

... Con un Celeron? Grafica 3d? Maddhai! Penso che sia piuttosto: fai il pieno di benzina con + ottani per fare andare + veloce la macchina, o sbaglio? Magari non hai la partizione di swap.... O fai grafica 2d (non 3)

ma puoi avere anche 100TByte di RAM e la situazione non migliora se tu usi soltanto 200MByte.

* dipende da cosa c'è attivo sul tuo sistema
* dipende dai parametri che hai attivato per il tuo desktop (soprattutto trasparenze, ombre, effetti 3D, movimenti, ...) * i pacchetti che usi sono compilati per i386, per migliorare la situazione è sufficiente ricompilarsi qualcosa almeno per pentium

'esaggggerato!

perché?
Se c'è un processo con nice -20 che si occupa il 90% della CPU te ne accorgi e come Se ti sei messo un desktop con uno sfondo su più livelli ognuno in movimento a se stante, ombreggiatura, trasparenza finestre e quant'altro è possibile fare attualmente ... te ne accorgi e come Se ricompili almeno alcuni pacchetti base per pentium (se non per il tuo processore specifico) puoi guadagnare un 20-30% di prestazioni

* spazio su disco quasi esaurito?
* hai una risoluzione 15.000x10.000 pixels?

Ecco, in 2d gira bene fino al 1280x1100qualcosa, poi di + non ho provato: non aggancia il monitor! Ma le finestre "Solide" non fanno una piega a qualsiasi risoluzione/profondità.... Daltronde le avevo anche sull'amiga 35Mhz con chipset AGA a 14MHz, vuoi che un celeron faccia storie?

dipende tutto da cosa stai usando e da quanta CPU usi.
Non penso si possa in alcun modo paragonare programmi simili per PC differenti

hai provato a entrare nella configurazione di invidia e
* disabilitare i vari effetti speciali (ombre cursore, ...)
* abilitare le istruzioni per la grafica della CPU

No, vallà, che problemi così seri sono altre cose

quando qualcosa va male ogni cosa può aiutare a peggiorare la situazione ... basta un ls per far iniziare un paging della memoria ... o basta una goccia d'acqua per far traboccare il vaso se questo è già colmo.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org