Politiche releases debian richiesta info

Ciao,
volevo sapere come avviene il passagigo da testing  a stable... mi spiego:
Io ho in apt.sources tutti i referimenti a testing (sarge) supponiamo che domani la sarge viene freezzata,

1) io con apt-get update (e poi upgrade) cosa ottengo? solo bug fixes come se fosse una stable?

2)dopo domai invece la sarge diventa stable, io non ho cambiato il mio apt.sources io con apt-get update cosa pesco? i pacchetti della sid da un giorno all'altro? e con upgrade passo alla sid da un giorno all'altro?

Ho cercato le risposte in web ma nn ho trovato esattamente cio' che cercavo, chiedo scusa se tali risposte sono già passate di qui.

GRAZIE
ciao