[OT???] - Un problema con HP-UX

Ciao a tutta la lista

innanzitutto scusate se posto un messaggio che con Debian non c'entra per
niente, ma ho un problema con un sistema HP-UX e spero che qualcuno possa
darmi la dritta giusta.
Questo server HP gestisce alcuni repositories Subversion (versione 1.1.1)
ed ospita, oltre al software svn, ovviamente anche Apache2.0.52.
Ora devo installare sul sistema ViewCvs per permettere il browsing dei vari
repositories. Però per utilizzare questo software con svn è necessario caricare
il modulo python in Apache2. Il problema è che mi sono scaricato i sorgenti
del mod_python 3.0.4 ma non riesco a compilarli.

Innanzitutto vi do l'uname della macchina:
$ uname -a
HP-UX xxxxx B.11.11 U 9000/800 4169945236 unlimited-user license

Poi vi do le versioni dei vari software:
Subversion 1.1.1
Apache 2.0.52
Python 2.3.3
ViewCVS 1.0-devel
GCC 3.4.3
Mod_Python 3.0.4

Quindi vi dico quello che ho fatto. Il mio ./configure è il seguente:

$ ./configure --prefix=/.../mod_python-3.0.4 \
              --with-apxs=/.../apache2/bin/apxs \
              --with-python=/.../python-2.3.3/bin/python

(al posto dei puntini c'è ovviamente la path completa).

Premetto che i sorgenti del mod_python li ho scaricati dal sito ufficiale
(www.modpython.org se non sbaglio), mentre il python installato sulla macchina
proviene dal sito http://hpux.connect.org.uk/ un sito fantastico che effettua
ottimi porting per HP dei vari software opensource.

Il configure va a buon fine e i problemi si manifestano durante il make che
mi ritorna sempre lo stesso errore:

*** Warning: linker path does not have real file for library -lpython.
 *** I have the capability to make that library automatically link in when
 *** you link to this library. But I can only do this if you have a
 *** shared version of the library, which you do not appear to have
 *** because I did check the linker path looking for a file starting
 *** with libpython and none of the candidates passed a file format test
 *** using a file magic. Last file checked: /CVS/prodotti/python-2.3.3/lib/python/config/libpython.a

 *** Warning: libtool could not satisfy all declared inter-library
 *** dependencies of module mod_python. Therefore, libtool will create
 *** a static module, that should work as long as the dlopening
 *** application is linked with the -dlopen flag.

 Now su and make install
 (or, if you only want to perform a partial install,
 you can use make install_dso and make install_py_lib)

 ln -s ../lib/python/mod_python
 Usage: ln [-f] [-i] [-s] f1 f2
 ln [-f] [-i] [-s] f1 ... fn d1
 *** Error exit code 2

 Stop.
 *** Error exit code 1

Ho cercato un po' su internet per avere informazioni. Ho aggiornato le libtool
alla versione 1.5.14 e ho provato a ricompilare senza, però, avere successo.
Potrei però non essere riuscito a comunicare al software l'aggiornamento
delle libtool: nel ./configure non c'è un'istruzione specifica per dargli
la path delle nuove libtool e anche settando la variabile SHLIB non ottengo
risultati. Mi sono fatto anche un giro nel Makefile, facendo delle modifiche,
ma niente.

A quanto ho capito da altre ricerche effettuate su internet il problema potrebbe
risiedere nel file dld.so o, più generalmente, dalle librerie che si occupano
della generazione delle librerie dinamiche condivise. Però non avendo una
grossa esperienza sui sistemi HP, non so se è possibile aggiornare un certo
tipo di librerie di base del sistema.

Qualsiasi info mi sarà utile.

Scusate ancora per il thread "fuorilista" e grazie dell'aiuto :)

ciao
Daniele