Re: [OT] Problema rete casalinga (aggiornamento)

Il giorno sab, 02/04/2005 alle 15.57 +0200, Giuseppe Guglielmi ha
scritto:
> In questo caso cosa pinghi e da dove?
Faccio uno schemino

                                      Router
                                       /
                                      /
PC-isolato--------------------------HUB-----PC

Io ho pingato dal pc al pc isolato, se pingassi dal pc isolato al router
o al pc avrei lo stesso risultato perché fra loro la connessione è
perfetta è dal pc isolato agli altri dispositivi che ho problemi. Quello
che non riesco a capire è da cosa dipende in particolare, se è un
problema di disturbi (le prese rj45 a muro si trovano vicino ha prese
elettriche) o è l'hub che non riesce a trasmettere a quella distanza
(non dovrebbe arrivare fino a 100 metri?) oppure se sono i collegamenti
alle prese rj45 a muro che devono avere dei contatti perfetti, e creano
un impedenza più alta del normale?

> Secondo me e' un problema hardware.
> Se puoi prova a sostituire il cavo o l'hub.
Il cavo è nuovo ed è il secondo cavo che compro perché pensavo che il
primo non fosse adatto, ma mi sbagliavo visto che il primo non è un cavo
predisposto (è a 10 fili) ma è schermato e con quello avevo gli stessi
problemi, e l'hub anche è nuovo, è un hub standard a 5 porte (della
d-link se può essere utile).