Re: [OT] Problema rete casalinga

Rispondendo a Giuseppe: si ho collegato io i pc in rete, e il problema
quasi sicuramente è del cavo, quello che volevo sapere è in che cosa il
cavo può non andare bene? Il router cmq fa da server dhcp e assegna l'ip
a tutte le macchine connesse all'hub, il router ha ip 192.168.1.1, e
internet funziona correttamente a parte nella stanza separata, e non ci
sono regole iptables attive.
Rispondendo a Fabio: Il cavo sono sicuro che funziona, perché è nuovo e
anche i collegamenti con gli rj45 femmina perche se ha un capo collego
il router senza hub e all'altro un pc la connessione va regolarmente, e
non penso sia un problema di lunghezza perché il cavo sarà di un massimo
20 metri. Nella situazione attuale se pingo dalla stanza con il singolo
pc mi dice che non riesce a trovare la rete (se non sbaglio net
unreachable), i parametri sono questi tutti i pc sono configurati come
client dhcp.
Un'ultima cosa l'hub quando il pc isolato è connesso l'ampeggia con
frequenza regolare di circa 1 secondo invece del normale lampeggiamente
ripetitivo, ha qualche significato?