[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Apt-proxy e apt-zip



InSa ha scritto:
On Fri, 01 Apr 2005 02:27:56 +0200
allanon <allanon_debian@email.it> wrote:


purtroppo dalle mie parti non è ancora arrivata l'adsl, e io ho 2 pc
con sid (laptop & tower).

Io ho risolto creando le immagini dvd (sono due) con jigdo e poi masterizzandole su dvd riscrivibili.


Eh, il problema è che non sempre ho il tempo (dal mio amico) per
aspettare che il pc scarichi 4 giga di roba...

Anche Io faccio le img usando il jigdo: la prima volta ci metti "un giorno" (nel senso che ci impiega molto) per fare l'ISO, ma dopo, quando usi nuovamente il Jigdo lui ti chiede: a) da dove scaricare "la lista" dei pacchetti contenuti nella nuova iso (sito debian) b) se possiedi già dei pacchetti (in una dir, un cd-rom, ecc.) - l'importante è che siano organizzati come un repository debian (io provavo a fargli leggere inutilmente la ISO non montata del debian e ottenevo solo errori)
Allora jigdo:
c) Crea una ISO parzialmente vuota (ci mette dentro i pacchetti del punto b) e lascia gli spazi vuoti ove necessario
d) Scarica solo i pacchetti aggiornati non in tuo possesso.

Propio adesso stò aggiornando il primo dvd (vecchio di due settimane) e devo scaricare 900 .deb dei 7600 iniziali. Credo di potermela cavare con una-due ore al massimo. In questo modo riesco a tenere aggiornato un computer senza =nessuna= connessione internet. Fra questo sistema e rsync non credo che ci siano molte differenze, ma "this is the debian way" che significa "metodo generalmente migliore" (e mi bastano 2 dvdRW da 1,80 eur* l'uno). Tra l'altro scarico sotto w2k, e la iso vecchia (registrata sul HD) non la devo neppure scompattare o registrare: basta montarla su una periferica virtuale....

--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/



Reply to: