Re: [Semi-OT] - GeForce - driver proprietari - Xfree86

Il giorno mar, 29-03-2005 alle 12:34 +0200, Luca Presta ha scritto:
> Non condivido nel modo piu' assoluto l'uso di sw proprietario, se non
> quando non esiste alternativa. La mia Ati va benissimo col driver di
> xfree e penso facciano lo stesso le schede nvidia.
> Dopo le ultime novita' dall'europa in fatto di brevetti la mia posizione
> e' sempre piu' intransigente. Vorrei che tutti meditassero su cio' che
> e' successo il 7 marzo.

Attenzione attenzione. Io sono sempre e comunque a favore del software
libero ma bisogna stare molto attenti a dire "nel modo piu' assoluto".
Lo sapevi che la tua scheda di rete contiene del software proprietario?
E il BIOS della tua macchina? E il controller? Cosa fai, smetti di usare
un computer? Secondo te il primo gcc con cosa è stato compilato? Con un
compilatore proprietario, ovviamente.

Io faccio 3D e senza una NVIDIA con i driver proprietari non vai avanti.
Se ci fosse una scheda paragonabile con driver liberi ovviamente
comprerei quella. Visto che non c'è considera la mia scheda grafica +
driver proprietari alla stregua di una scheda di rete: un insieme
hardware e software, non libero, che uso nell'attesa che ci sia qualcosa
di meglio.

federico