Re: swap

Roberto Nicolini wrote:

Gesendet von angelo  am Monday 28 March 2005 19:17
Buona sera a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare le eventuali possibili
cause per cui non
si attiva una partizione swap?
E' presente in fstab e appare in cfdisk; non capisco, non è mai successo
prima d'ora.
Grazie in anticipo

La butto lì: non è che hai installato a suo tempo con un kernel 2.4.x, e nel frattempo sei passato a un 2.6.x, per cui la swap di allora ha il formato vecchio? Prova a fare # cat /var/log/dmesg | grep "swap" Se ho ragione, c'è un messaggio d'errore, che ti dice di creare una swap appropriata, con mkswap -v1 /dev/hdyn

Spero di averti aiutato,
Roberto

.. sì sono passato nei giorni scorsi da un 2.4.27 al 2.6.10, avevo già dato il comando che dici e mi aveva cambiato il formato, una cosa tipo: "Setting up swapspace version 0, size = 133885 kB" (?? la partizione è di 700Mb) prima era, se non ricordo male, "Setting up swapspace version 1,size = 133885 kB" .. lo swapon dà questo risultato: " swapon: /dev/hda6: Funzione non implementata" ????????

Hugh,
non ho smanettato in quel luogo ma negli script contenuti nella dir /etc/init.d/ lo swapon non c'è nè l'ho mai visto,
c'è in  /sbin/swapon come eseguibile .........come penso sia corretto.
Ciao, Angelo