consiglio su aggiornamento php su woody o passaggio a Sarge comeweb server

Ciao, sono un niubbo che si affaccia al mondo linux più per quello che si puo' fare che nn per linux stesso (ciò vuol dire che mi interesso di linux solo quando c'e' qualcosa che mi serve) e quindi nn sono sempre molto aggiornato.

Mi servirebbe proprio un consiglio, spiego:
Ai tempi installai Debian woody su un anziano pentum a 133MHz e l'ho usato fino ad ora come server web e ftp.
Quindi e' provvisto di apache 1.3, php 4.1  e mysql nn ricordo che versione

Adesso mi trovo in esigenza di mettere il php4.3 e con questa scusa imparare come aggiornare le versioni php senza sfasciare tutto.

Ho letto un po' di guide online e ho notato che nn riesco a trovare la sottocartella /apache/bin/apxs, per cui nn posso installare php come Shared object sull'apache precompilato che è gia installto.
Ergo dovrei seguire la guida passo passo e installare ex novo anche apache.
Ed è la soluzione migliore, credo

Mi e' saltato poi in mente: ma forse i tempi sono maturi per passare a Sarge..che gia uso sul laptop come ambiente desktop?
chi meglio di voi puo' dirlo..

Consigli su cosa fare? e come?
grazie preventive

Sponsor:
Vuoi diventare un vero esperto sul Controllo di Gestione? Scopri come nella tua azienda puoi migliorare gli utili e ridurre le spese.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3214&d=28-3