Re: Fwd: Copiare una mail in una cartella condivisa. (ci riprovo)

Alle 11:05, venerdì 25 marzo 2005, Luigi di Lazzaro ha scritto:

> Potresti provare a venirne fuori installando un server imap tipo cyrus.
> Io ho una cartella comune per tutti i clients, alla quale ognuno accede
> con lo stasso username e la stessa password, ma si puo' anche creare
> una cartella condivisa.

no, ho preferito usare questo metodo per alcuni semplici motivi:

- Le mail vengono filtrate da spamassassin, (potrei farlo anche con un server
imap, lo so)

- le mail rimanenti vengono inviate in copia alle persone che devono essere
portate a conoscenza di questa mail, nel senso, siamo 4 tecnici, abbiamo una
mail che è quella del laboratorio, e ognuno di noi ha una propria mail; ho
fatto in modo che ognuno nella propria mail si ritrovi una copia della mail
che viene mandata al laboratorio, per non dover star li a gestirsi
direttamente la mail del laboratorio...

- il motivo per cui evito il server imap è questo: quando il nostro superiore
ci invia le richieste di intervento, spesso la invia ad un tecnico e per
conoscenza al laboratorio, quindi tramite procmail se vedo che nei campi to:
esiste già il nome del tecnico, non la inoltro a lui una seconda volta (così
evito doppioni)

- quando uno dei tecnici manda una mail all'ndirizzo del laboratorio è inutile
che gli torni indietro, quindi filtro le mail, sempre con procmail, e tolgo
dai destinatari il tecnico che l'ha inviata.

il motivo per cui ora volevo copiare la mail nel fs, nella cartella condivisa,
è che vorrei copiarci solo le mail che arrivano da un ben preciso indirizzo,
che sono poi le mail che rimangono come una sorta di archivio facilmente
raggiungibile delle richieste avvallate dal superiore.

> O forse conviene lavorare sul MUA:
> Hai provato con thunderbird, tanto per vedere cosa succede?

non ho provato, e purtroppo non è possibile, visto che il MUA ufficiale e
imposto è guardofuori...

10x
Byez
--