problema xkb

Dopo aver installato Debian Sarge su un vecchio celeron , all'avvio della sessione gnome mi compare un errore nella inizializzazione della configurazione di XKB.

Dopo aver controllato un po' ho intuito che XKB gestisce il layout di tastiera, infatti non tutti i caratteri funzionano sul server grafico, mentre a consolle si, tutto ok. La cosa strana e' che ho eseguito questa precisa identica installazione moltre altre volte su altre macchine e senza problemi, non credo di aver sbagliato questa volta, evidentemente questo anziana macchina ha bisogno di cure un po' piu amorevoli delle mie.

Ho provato a riconfigurare il server x con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e sembra proprio tutto oky, una configurazione che dovrebbe funzionare a prescindere.
boh...idee?

grazie preventive, byezz

Sponsor:
Fai squillare il cellulare con le suonerie più originali
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3114&d=25-3